28 agosto 2007

Gelato! Ice cream!


Sarà che il caldo continua e sono ancora un po' pigra così stasera a cena gelato per tutti!
Ho usato la gelatiera classica così le dosi per circa 1 chilo di gelato sono:
250 grammi di panna freschissima
0.5 litri di latte intero fresco
170 grammi di zucchero
e un pizzico di sale
Amalgamo bene tutti gli ingredienti in un recipiente e poi verso il composto nella gelatiera ben gelata e con le pale accese. Dopo 45 minuti ecco il gelato pronto a cui si può aggiungere qualsiasi guarnizione! Ho preparato anche dei frutti di bosco lavati e glassati con dello zucchero bianco e li ho aggiunti sia sotto la coppetta che sopra! Ottimo e con solo 245 calorie per etto!


Dedicato alla mancata gelataia che adoro!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che cose buone!
ciao sono Alvise, anche io di Torino. Mi piace moltissimo il tuo blog, è ecclettico e vario e mi piace l'idea delle ricette, delle poesie e delle scritture (tra l'altro molto interessante la tua analisi di Gandhi, sono psichiatra in un grande ospedale torinese). Complimenti per tutto, ti leggerò spesso!Mi porti il buonumore!

zoe13 ha detto...

Grazie! Sei gentilissimo!;))

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.