2 settembre 2007

Lavavetri


..ora alzatevi spose bambine
che è venuto il tempo di andare
con le vene celesti dei polsi
anche oggi si va a caritare
e se questo vuol dire rubare
questo filo di pane
tra miseria e sfortuna
allo specchio di questa kampina
ai miei occhi limpidi come un addio
lo può dire soltanto chi sa
di raccogliere in bocca
il punto di vista di Dio

(Khorakhanè F.De Andrè)

Solo poche parole.. Dal Governo di adesso mi sarei aspettata una proposta non un divieto. Noi cittadini chiediamo rispetto e dignità ai disperati che sgomitano per lavarci i vetri al semoforo quando noi concediamo più dignità al nostro cane di casa che a loro che speranzosi si avvicinano alle nostre macchine. Ognuno ha avuto esperienze personali più o meno negative con il lavavetro di turno ma siamo poi noi che bestemmiando premiamo l'acceleratore e li lasciamo senza una moneta ai loro semafori perchè tanto non tocca a noi trovare una soluzione. Arrestandoli, preferiamo non vedere invece che proporre qualcosa,come sempre.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente una donna umana e intelligente! notte (sempre più tuo)

Anonimo ha detto...

fortuna che hanno inventato i blog...così non devi più uscire di casa a cercarle!ce ne sono tante...basta solo guardare bene!e sono tutte di carne e sangue!

Anonimo ha detto...

Pollicino, hai ragione ce ne sono tante ma ( e io ne so qualcosa) le donne di oggi son troppo prese da sè stesse per guardarsi intorno e riflettere su qualcuno o qualchecosa che non siano loro. Il dio denaro e l'egoismo le trasforma, purtroppo.
Forse e dimmi se mi sbaglio, tu non hai letto a fondo questo blog che non penso abbia chissà quale pretese ma da ogni post, ogni frase e parola traspare dietro una persona sensibile, intelligente e altruista come poche.
Per Zoe: continua così sei un raggio di sole nella mia giornata!

Anonimo ha detto...

Ciao Alvise, è vero il mio blog non vuole avere chissà quali pretese ma nemmeno essere un ricettacolo di banalità. Preferirei non aver polemiche tipo lei è più brava , l'altra è più brutta ecc..Riguardo ai lavaveytri ho solo scritto il mio pensiero, magari puerile ma nient'altro.
Ora vado al lavoro, buona giornata e leggimi sempre se ti va.

Anonimo ha detto...

Dolce Zoe (mi piacerebbe sapere il tuo vero mome)non volevo creare dibattiti o insulse polemiche. Nella mia vita , sia per il mio lavoro che per l'età (43 anni, tu sarai fresca e giovane qualsiasi età tu abbia)ho conosciuto bene molte donne tra le quali,ti ribadisco, non ce n'era una che si metesse mai nei panni altrui anche solo per affermare un'idea durante una conversazione semplice. Tu invece hai sostenuto un tuo pensiero proprio mettendoti nei panni di un'altra persona andando oltre quel che è l'opinione di chi non ne può più di extracomunitari ai semofori e questo mi ha colpito molto. Nemmeno in ospedale dove lavoro io tra colleghi medici, uomini e donne c'è una generosità umana così. Non sono un farfallone e non sono single quindi non cerco la tua approvazione ad ogni costo ma ti ho semplicemente porto un complimento. A PRESTO ZOE.