20 ottobre 2007

Crocchette


Per circa 12 crocchette:
4 patate di media grandezza
1,5 etto di parmigiano
1 uovo
1 mozzarella
noce moscata
prezzemolo
sale
pan grattato per l'impanatura
Una volta bollite le patate le passo nello schiacciapatate e ci aggiungo tutti gli ingredienti e li amalgamo fino ad ottenere un impasto sodo che poi a piccole quantità passo nel pangrattato dandogli la forma di
piccoli cilindri.
Io ho usato un "aggeggio" proprio per fare le crocchette cilindriche. Era un regalo di un'azienda che vendeva il preparato liofilizzato per negozi di gastronomia e che ho ritrovato da mia mamma.
Comunque, bando alle ciance, le crocchette vanno poi fritte pochi minuti in olio bollente e servite ben calde.

1 commento:

Anonimo ha detto...

OH ma lo vorrei anch'io il produci crocchette! Bravissima, come sempre.
Ciao