30 ottobre 2007

Zucca di halloween: come intagliarla?



Per prima cosa quando scegliamo la zucca dobbiamo vederne la forma e se ha sulla buccia qualche strano segno così ci potrà venir utile per creare facce mostruose.
Quella che ho trovato io, ad esempio ha una riga sulla sinistra che assomiglia molto ad una vera cicatrice sulla guancia!
Per intagliare una zucca per Halloween bisogna prima svuotarla completamente. Conviene aprirla nella parte sotto così rimane poi completamente intatta quando la si illuminerà con una candelina dall'interno. Quindi una volta intagliata con un pennarello si disegneranno gli occhi, il naso e la bocca da scavare. Usiamo un coltello piuttosto affilato e robusto e poi con uno più piccolo si toglieranno le sbavature che rimangono. Una volta pronta si mette una candela piccola tipo lumino all'interno ed ecco pronto Jack O'Lantern per la notte di Halloween.
Il numero della cabala abbinato alla zucca è il 53, (perchè non giocarlo con il 3 del gatto tanto che siamo in tema?!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa zucca è intagliata secondo la modalità detta "cutzoff" presso i nativi dell'Ontario. Come ho già detto ho vissuto in Canada e so queste cose. Comunque, non si capisce a che serve un simile oggetto, salvo presumere una concomezia ( che in ogni caso - almeno secondo me ) non è propriamente una cosa di buon gusto.)
Pippo l'Americano

Anonimo ha detto...

Molto simpatica la tua zucca! E anche tutto il blog. Ciao